Regione Toscana

Evento culturale

Festival Berio 2024

Traversata": Festival Luciano Berio 2024 - dal 24 al 26 maggio 2024

Dal 24 al 26 maggio 2024 si terrà a Radicondoli (SI) la terza edizione del Festival Luciano Berio, organizzato dal Centro Studi Luciano Berio con il patrocinio e il contributo del Comune di Radicondoli. Il Festival 2024 accoglierà tre musicisti d’eccezione: il chitarrista americano Eliot Fisk e il fisarmonicista Teodoro Anzellotti, dedicatari delle rispettive "Sequenze XI" e "XIII", e il violinista Francesco D’Orazio, grande interprete della "Sequenza VIII". A questi si aggiungerà, nel festoso concerto inaugurale del Festival, la presenza della Filarmonica di Firenze "Gioacchino Rossini", diretta da Giampaolo Lazzeri. Il Festival Luciano Berio 2024 accoglierà inoltre: momenti di riflessione seminariale dedicati alla genesi delle Sequenze e alla produzione audiovisiva di Berio, realizzati in collaborazione con le Università di Firenze, Pisa e Venezia; una mostra fotografica di Oded Shimshon dedicata a scorci significativi del borgo toscano eletto da Berio a propria dimora; e una soundwalk all’aperto, ideata e realizzata da Tempo Reale.

Il programma completo del Festival Luciano Berio 2024 sarà pubblicato nelle prossime settimane sui canali web e social del Centro Studi Luciano Berio e del Comune di Radicondoli.

Traversata": Festival Luciano Berio 2024

Tipo Titolo Scarica
  PDF44,7K Traversata

A tutti

mag

mag

Ultima modifica: giovedì, 28 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !