PRIMO MAGGIO A RADICONDOLI E BELFORTE

01 maggio 2024

Eventi sociali

PRIMO MAGGIO A RADICONDOLI E BELFORTE: Partecipazione attiva di tutta la popolazione per tenere vive le tradizioni!

Primo maggio 2024

Cos'è

La festa del 1° Maggio è il momento dell’anno a cui la Comunità di Radicondoli è legata da sempre con momenti altissimi di partecipazione sentita e contagiosa, tramandata negli anni anche alle nuove generazioni.

Numerosi sono pure i turisti che scelgono questo periodo per trascorrere nel borgo qualche giorno sia come semplici visitatori sia come ospiti di amici o parenti.

Il ritmo della giornata è scandito con entusiasmo dalla Banda seguita in corteo dai partecipanti che intonano i canti tradizionali, accolti dai ristori offerti spontaneamente dai cittadini.

L’appuntamento pomeridiano della merenda al Poggio diventa occasione di condivisione e convivialità imperdibile.

È la partecipazione attiva e coinvolgente che permette la continuazione di una tradizione meravigliosa che solo Radicondoli ha saputo custodire e conservare!

Primo Maggio a Radicondoli:

ore 7.00

partenza della tradizionale passeggiata per il paese accompagnati dalla fanfara;

Celebrazioni dell’Amministrazione comunale di Radicondoli.

ore 11.00

omaggio floreale nel Cimitero di Radicondoli;

le celebrazioni si concluderanno con l’apposizione della corona al Monumento dei Caduti in Piazza G. Matteotti;

ore 12.00

Partecipazione del Coro Radiconventomusica con alcuni canti del maggio in Piazza Gramsci;

ore 17.30

appuntamento al Poggio per una merenda collettiva;

Durante le celebrazioni interverrà la Filarmonica “Ernesto Becucci“ di Radicondoli.

Primo Maggio a Belforte:

ore 8.30

colazione e distribuzione garofani, Casa della Memoria.

Primo Maggio

Locandina Primo Maggio 2024