Regione Toscana

80° anniversario Eccidio di Montemaggio

Eccidio di Montemaggio

Il 28 marzo 1944 in località La Porcareccia sulle pendici del Montemaggio, nel Comune di Monteriggioni, 19 partigiani furono uccisi dalla Guardia Nazionale Reppublicana. Si invita a consultare il calendario degli eventi programmati in occasione.

18 marzo 2024

80° anniversario Eccidio di Montemaggio

Manifesto Montemaggio 80°_page-0001

Ogni anno le Amministrazioni comunali della Valdelsa Fiorentina e Senese (i comuni di Barberino Tavarnelle, Casole d'Elsa, Certaldo, Colle Val d'Elsa, Gambassi Terme, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli, San Gimignano) organizzano congiuntamente le commemorazioni in memoria dell'Eccidio, in collaborazione e con il patrocinio di Anpi Nazionale, Provinciale e della Valdelsa, Istituto Storico della Resistenza Senese, Provincia di Siena, Regione Toscana.

Quest'anno è comune capofila ed organizzatore dell'evento il Comune di Barberino Tavarnelle.

Si invita la cittadinanza a consultare il calendario degli eventi programmati in occasione del 80° Anniversario.

Allegato

Tipo Titolo Scarica
  PDF767,8K Manifesto Montemaggio 80°

Ultima modifica: lunedì, 18 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !