Dal 18 gennaio - Iscrizioni aperte al primo anno della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado di Radicondoli

Iscrizioni aperte

Si ricorda che sarà possibile effettuare le iscrizioni dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 per il primo anno della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Radicondoli. Di seguito le informazioni per procedere alle iscrizioni.

18 gennaio 2024

Modalità di iscrizione

Da giovedì 18 gennaio fino a sabato 10 febbraio sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2024-2025. Di seguito le informazioni per effetuare le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 Grado di Radicondoli:

• Le iscrizioni per la scuola dell’infanzia, continueranno ad essere effettuate compilando il modulo cartaceo fornito dalla segreteria, oppure scaricabile dal sito dell’Istituto (www.comprensivoduecolle.edu.it) cliccando in Iscrizioni scuole dell’Infanzia 2024-2025. La domanda di iscrizione va consegnata compilata e firmata in tutte le sue parti allegando i documenti richiesti ( Informativa sulla privacy, Autorizzazione uso immagini e video e documenti di riconoscimento genitori e figlio/a) presso la segreteria dell’istituto oppure all’insegnate referente della scuola dell’Infanzia.

• Le Iscrizioni alla Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado dovranno essere effettuate in modalità on-line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024, utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) CNS (carta Nazionale dei Servizi) o e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature.)

Si ricorda che i codici delle scuole da inserire nella domanda sono:

Scuola Primaria SIEE828024

Scuola secondaria di 1° grado SIMM828023

Nel caso si riscontrino difficoltà nella procedura di iscrizione, la segreteria dell’Istituto offre un servizio di supporto alle famiglie.

Gli orari di apertura al pubblico della Segreteria di Via Volterrana, 2 sono dal lunedì, al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e nei pomeriggi di lunedì e martedì dalle 15,00 alle 17,00.

Un addetto della segreteria sarà presente presso la scuola secondaria di 1° grado di Casole d’Elsa nei giorni di mercoledì 24 e 31 gennaio 2024 e mercoledì 07 febbraio 2024 dalle ore 8:00 alle ore 13:00, per consulenza iscrizioni scuola infanzia primaria e secondaria I° grado.

Documenti necessari: Codice fiscale alunno e genitori (va bene anche la tessera sanitaria), per chi non ne è in possesso portare documenti che attestino i dati anagrafici.

Ultima modifica: giovedì, 18 gennaio 2024