Manifestazione d'interesse rivolta ai servizi educativi per la prima infanzia accreditati - Progetto "Nidi gratis"

logo-nidi-gratis

I servizi educativi accreditati interessati all'adesione possono presentare candidatura fino alle ore 12,00 del 24/04/2024.

16 aprile 2024

Il Comune di Radicondoli ha emesso un avviso pubblico finalizzato ad effettuare una ricognizione per acquisire manifestazioni di interesse da parte dei gestori dei servizi educativi della prima infanzia privati accreditati (nidi di infanzia, spazi gioco e servizi educativi in contesto domiciliare), situati nel territorio di Radicondoli, interessati a stipulare apposita convenzione con il Comune contenente le condizioni di partecipazione alla Misura Nidi Gratis.
Lo scopo dell’Avviso è finalizzato al sostegno della frequenza dei bambini, in età utile e residenti in Toscana, nei servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati presenti sul territorio del Comune di Radicondoli anche al fine di rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa. Le risorse sono assegnate dalla Regione Toscana a valere sull’ FSE+ 2021-2027.

Requisiti

La manifestazione di interesse può essere presentata dai titolari di nido d'infanzia privati, spazi gioco e servizi educativi in contesto domiciliare regolarmente autorizzati ed accreditati dal Comune di Radicondoli.
I servizi devono inoltre possedere requisiti di solidità economica, patrimoniale e gestionale a garanzia della continuità della convenzione ed a tutela delle famiglie utenti.
Per l’ammissione al convenzionamento occorre essere in regola con i versamenti relativi ai contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori secondo la legislazione italiana, indicando il numero e la sede di iscrizione INPS e INAIL per la verifica del DURC.
Il rapporto con il Comune di sarà disciplinato dalla successiva convenzione che avrà la durata di un anno educativo ( 2024-2025).

Modalità di presentazione, termini, esclusioni

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata dai soggetti interessati utilizzando l’apposito modello. La domanda redatta come sopra indicato, in carta libera, debitamente sottoscritta con allegata fotocopia non autenticata di valido documento di identità del sottoscrittore, dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 24/04/2024 mediante:

1) consegna a mano all’Ufficio Protocollo, Via Tiberio Gazzei,89 - in busta chiusa,firmata su tutti i lembi di chiusura; la busta deve recare all’esterno - oltre all’intestazione del mittente ed all’indirizzo dello stesso - la seguente indicazione: “Manifestazione di interesse per la misura Nidi Gratis a.e. 2024/2025”;
2) spedizione a mezzo posta racc. A/R. per la quale farà fede la data di arrivo ed il Comune non è responsabile per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale;
3) invio con posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.radicondoli@postacert.toscana.it
oggetto della PEC “Manifestazione di interesse per la misura Nidi Gratis a.e. 2024/2025”.

Il mancato ricevimento di tale documentazione non è imputabile al Comune e rimane nella responsabilità del soggetto che lo invia.
Saranno inoltre automaticamente escluse le istanze nei seguenti casi:
- pervenute oltre il termine,
- non sottoscritte dal legale rappresentante
- contenenti elementi riscontrati essere non veritieri all’esito delle verifiche istruttorie svolte.

Per maggiori informazioni, si invita a consultare l'Avviso allegato.

PDF221,2K Avviso_manifestazione interesse

PDF164,3K Modulo di domanda di adesione - All_2