cerca nel sito

Area di sosta attrezzata "Il Pianetto"


L’area di sosta per camper "Il Pianetto" si trova nelle immediate vicinanze del centro storico di Radicondoli, alle pendici del paese. Inaugurata il 1° Gennaio del 2007, vi si accede direttamente dalla strada comunale che costeggia le mura medievali. L’area gode di una invidiabile posizione per il panorama che si offre al suo orizzonte e per la tranquillità in cui è immersa che rende particolarmente serena la sosta.
A far da cornice un grazioso boschetto di lecci sopraelevato, allestito con camminamenti interni e tavoli in legno di cui è possibile servirsi per un pic-nic.
"Il Pianetto" si collega al centro con un percorso che consente una piacevole passeggiata. 
Una curiosità: nei pressi dell’area si trova l’antico Convento dell’Osservanza, per secoli sede di una comunità francescana e oggi sede di una scuola di musica.
 
Contatti
Punto Informazioni Turistiche, Via T. Gazzei, 2 - 53030 Radicondoli (Siena)
 
Come arrivare a Radicondoli
Da sud
A Grosseto prendere la S.S. 1 Aurelia in direzione Massa Marittima-Roccastrada, arrivare fino al bivio per Massa Marittima (loc. Gabellino) e prendere la direzione per Montieri. Arrivati a Montieri, proseguire per 20 Km in direzione Radicondoli e proseguire fino alla meta.
 
Da nord
Firenze Certosa Superstrada per Siena - Uscita Colle Val D’Elsa proseguire sulla Statale 541 per 25 Km in direzione Grosseto Massa Marittima. Dopo 15 Km prendere il bivio per Radicondoli e proseguire fino al paese.

Galleria fotografica

Area di sosta "Il Pianetto"
Area di sosta attrezzata "Il Pianetto": 2 gennaio 2007