cerca nel sito

Residenza


La residenza con la riforma del regolamento anagrafico si dichiara e diventa effettiva   immediatamente senza attendere l'accertamento della polizia municipale. Quest'ultimo verrà effettuato, in funzione di controllo delle dichiarazioni prodotte, nei 45 giorni successivi alla dichiarazione; ove l'ufficio non comunichi niente ai dichiaranti in tale lasso di tempo la residenza s'intende confermata. Dichirazioni non riscontrate dalla polizia municipale comportano una segnalazione alla autorità giudiziaria.

La dichiarazione puo' avvenire allo sportello, puo' essere inviata per posta raccomandata, fax, posta certificata, e-mail semplice e deve essere sottoscritta dal richiedente, da tutti i componenti maggiorenni della famiglia di destinazione, ed accompagnata dal documento di identità di tutti questi soggetti.

In allegato sono presenti informative maggiormente dettagliate e i moduli ministeriali di dichiarazione. E' obbligatorio allegare e sottoscrivere anche il modulo riguardante il titolo di possesso dell'abitazione.

     

    Dove e quando
    Ufficio Anagrafe
    (l'Ufficio è aperto al pubblico lunedì, mercoledì, venerdì 9.00 -11.00)
     via Tiberio Gazzei 1°piano palazzo comunale
    53030 RADICONDOLI  
    tel 0577 790903 o 0577 790910, interno 1,
    fax 0577 790577 

    Ufficiale di Anagrafe delegato: Dott. Riccardo Gherardini