cerca nel sito

Teleriscaldamento


Il Comune di Radicondoli ha terminato la realizzazione di una nuova rete pubblica per il teleriscaldamento delle unità immobiliari presenti nel capoluogo, sfruttando la fonte energetica offerta dai vapori geotermici presenti nel territorio.

La nuova rete di teleriscaldamento, entrata in funzione nei primi mesi dell'anno 2020 ed attualmente in gestione della società GEO ENERGY SERVICE S.p.A. di Pomarance, permette di offrire il servizio di climatizzazione invernale degli ambienti attraverso il contenimento delle emissioni globali di CO2.

A seguito della conclusione del suddetto primo lotto, l'Amministrazione ha già programmato di provvedere anche alla realizzazione di un secondo lotto di infrastruttura di rete, che servirà la zona di espansione residenziale della Ragnana e la Frazione di Belforte.

Per le informazioni di utenza è stato attivato un apposito sportello informativo denominato Sportello Energia, che offre un servizio di apertura al pubblico mettendo a disposizione le specifiche informazioni ed i documenti necessari per l'allaccio alla rete e per le successive fasi di fornitura del servizio. Per reperire gli orari di apertura ed altre utili informazioni messe a disposizione dallo Sportello Energia si può accedere all'apposita sezione del sito internet sotto la voce "Cittadino", o cliccando sul seguente link: http://www.comune.radicondoli.si.it/Main.aspx?ID=640