Bando Servizio Civile Universale - scadenza il 30/09/2022

Il Comune di RADICONDOLI cerca 1 giovane dai 18 ai 28 anni per il Progetto “@CCEDO - Facilitare l’accesso ai servizi pubblici online"– Ente ANCI TOSCANA.

In allegato l'informativa completa.

Cos'è

1 ANNO IN COMUNE con il Servizio Civile Universale

Il Comune di RADICONDOLI cerca 1 giovane dai 18 ai 28 anni per il Progetto “@CCEDO - Facilitare l’accesso ai servizi pubblici online"– Ente ANCI TOSCANA (SU00097).

Il progetto prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi

Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 444,30 euro.

Le attività previste per il Progetto @CCEDO - Facilitare l’accesso ai servizi pubblici online sono leggibili sulla scheda di sintesi pubblicata al link: https://ancitoscana.it/servizio-civile/servizio-civile-universale/3966-programma-semplificare-competenze-e-diritti-di-cittadinanza-digitale-in-toscana.html

Può presentare la propria candidatura, chi, alla data di presentazione della domanda, possiede i seguenti requisiti:

  • giovani fra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti) cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia (anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale)

  • La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti.

Non può presentare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale, e chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.

Tempi e scadenze

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Scadenza bando 30 settembre 2022 ore 14.00

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Sui siti web del Dipartimento https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/ e https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Contatti

Anci Toscana: 

Comune di Radicondoli:

Documenti

Documenti
  PDF167,4K Volantino servizio civile Radicondoli - Anci