Assegno di maternità

Modalità di presentazione domanda per assegno di maternità.

Cos'è

Modalità di presentazione domanda per assegno di maternità.

A chi si rivolge

L’assegno spetta, per ogni figlio nato, alle donne che non beneficiano di alcun trattamento economico per la maternità (indennità o altri trattamenti economici a carico dei datori di lavoro privati o pubblici), o che beneficiano di un trattamento economico di importo inferiore rispetto all’importo dell’assegno (in tal caso l’assegno spetta per la quota differenziale).
Alle medesime condizioni, il beneficio viene anche concesso per ogni minore in adozione o affidamento preadottivo purché il minore non abbia superato i 6 anni di età al momento dell’adozione o dell’affidamento (ovvero la maggiore età in caso di adozioni o affidamenti internazionali). Il minore in adozione o in affidamento preadottivo deve essere regolarmente soggiornante e residente nel territorio dello Stato.

Requisiti
Possono presentare la domanda le madri:
- cittadine italiane
- cittadine comunitarie
- cittadine extracomunitarie in possesso di regolare permesso di soggiorno
- residenti nel Comune di San Gimignano o di Radicondoli
- in possesso di ISEE in corso di validità il cui indice sia inferiore (per l'anno 2022) a € 17.747,58

Cosa si ottiene

La domanda deve essere presentata alla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, mediante il modulo scaricabile da questo sito entro il termine perentorio di sei mesi dalla nascita del figlio.

Modalita' di presentazione della domanda:

- inviata tramite posta elettronica all’indirizzo servizi@ftsa.it.

- consegnata a mano presso l’ufficio dei Servizio Sociale Distretto Sanitario Via Cesare Battisti previo appuntamento telefonico al numero 3346695409 il 1° e 3° martedì del mese.

oppure presso la sede amministrativa della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa in Via Piave 40 a Poggibonsi, previo appuntamento telefonico al numero 3334901254 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Per informazioni e assistenza nella compilazione del modulo contattare il 3334901254.

Responsabile del procedimento Nicoletta Baracchini

Documenti

Documenti
  RTF127,8K ASSEGNO MATERNITA MODULO 2022 FTSA.rtf