Ecologia e Ambiente

Settore Tecnico

Servizi

Servizio
Gestione rifiuti
Il Comune di Radicondoli ha affidato la gestione dei rifiuti, per quanto riguarda raccolta e smaltimento, alla società Sei Toscana, mentre lo spazzamento è effettuato direttamente dal personale del Comune.
Servizio
Centro di raccolta Colle Talli
Centro di raccolta per il conferimento di rifiuti ingombranti o di carattere particolare - gestione SEI Toscana - ubicato in Località Colle Talli - Radicondoli. Le informazioni per gli orari di apertura e le modalità di accesso possono essere reperite al seguente link:
Servizio
ARPAT - tutela ambientale
Attraverso le proprie strutture, dislocate in tutto il territorio regionale, ARPAT garantisce l'attuazione degli indirizzi regionali nel campo della prevenzione e tutela ambientale operando secondo quanto previsto nella Carta dei servizi e delle attività di ARPAT.

Notizie

Finalmente al Via! Presentazione teleriscaldamento
12 ott 2022
Teleriscaldamento. Tutte le informazioni sui lotti 2.2 e 2.1
Il grande progetto che porterà il calore della geotermia anche nella grande maggioranza delle case di Radicondoli e Belforte, e che va a completare il lotto 1, è realtà. Un investimento complessivo di oltre 12 milioni di euro. Da 140 utenze si passerà a 400. In allegato tutte le informazioni.
02 ott 2022
Bando combustibili rinnovabili, in scadenza il 31/10/2022
Il Comune di Radicondoli, in collaborazione con Co.Svi.G., intende erogare contributi economici finalizzati al pagamento di spese relative ai consumi per il riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria tramite fonti energetiche rinnovabili. In allegato il bando completo e la modulistica.
30 giu 2022
Tappi che scrivono
L'iniziativa è promossa dalle alunne e gli alunni delle scuole medie di Radicondoli: ricicla i tappi di plastica, si trasformeranno in penne per la scuola! Il contenitore per la raccolta nell'atrio del Comune.

Contenuti

Il Paesaggio
Il Paesaggio
Il Comune di Radicondoli è un territorio collinare situato tra Siena e il mar Tirreno, ad un'altitudine media di circa 500 mt s.l.m. Sono presenti importanti Riserve Naturali ed estese aree boschive che fanno del borgo toscano uno dei comuni più verdi d’Italia.