Su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) , il Comune di Radicondoli, dovrà approvare entro il mese di gennaio, l’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2022-2024”.
Costituisce atto di indirizzo per questo Ente, il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2019 , approvato con Delibera ANAC n. 1064 del 13.11.2019 (consultabile al link https://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?id=8ed911d50a778042061d7a5d0028cba2 ), recependo tutti gli aggiornamenti ed approfondimenti dei precedenti PNA, inoltre quale forma di consultazione pubblica si prevede il coinvolgimento di tutti i soggetti esterni, cosiddetti “stakeholder”, per una più concreta ed efficace strategia complessiva di prevenzione della corruzione e dell'illegalità.
Nella redazione dell'aggiornamento del Piano 2022-2024, il Comune di Radicondoli terrà conto delle criticità emerse in itinere e della mappatura dei processi in corso di costante analisi ed evoluzione.
Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento di Cittadini, Associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, i soggetti interessati sono invitati a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione al Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021-2023, entro il 12 gennaio 2022 utilizzando il modulo in allegato, da inviare con una delle seguenti modalità:
• all’indirizzo di posta elettronica: info@comune.radicondoli.siena.it
• all’indirizzo PEC comune.radicondoli@postacert.toscana.it
• direttamente all’Ufficio Protocollo, via Tiberio Gazzei,89 - Radicondoli
In sede di predisposizione del nuovo Piano il Comune di Radicondoli valuterà gli eventuali contributi pervenuti. L'esito della consultazione sarà pubblicato sul sito internet dell'amministrazione e in apposita sezione del P.T.P.C.T. 2022-2024, con indicazione dei risultati generati da tale partecipazione.