Tappi che scrivono

L'iniziativa è promossa dalle alunne e gli alunni delle scuole medie di Radicondoli: ricicla i tappi di plastica, si trasformeranno in penne per la scuola!
Il contenitore per la raccolta nell'atrio del Comune.

Data di Pubblicazione

30 giugno 2022

Un invito al riciclo

L'iniziativa, promossa dalle alunne e gli alunni delle scuole medie di Radicondoli, è un invito ad adottare comportamenti sempre più sostenibili, in particolare per quanto riguarda i rifiuti.

Ogni giorno produciamo migliaia di tonnellate di rifiuti plastici che, se non vengono riciclati correttamente, finiscono in natura. E' necessario quindi fare la nostra parte e differenziare sempre i rifiuti, in modo da semplificare il recupero e il riciclo dei materiali.

Ad esempio, con i tappi di plastica raccolti grazie all'iniziativa, verranno realizzate penne per la scuola.

Tutta la cittadinanza è quindi caldamente invitata a tenere da parte i tappi in plastica e portarli periodicamente in Comune, un contenitore per la raccolta è situato proprio all'ingresso del palazzo comunale.

A settembre le alunne e gli alunni torneranno a ritirare il contenitore e sperano di trovarlo pieno fino all'orlo! Un nuovo contenitore verrà lasciato in sostituzione, affinchè l'iniziativa prosegua per l'intero anno scolastico. 

Solo tappi in plastica, ad esempio di bottiglie d'acqua o detersivi. Evita i tappi in alluminio o altri materiali.