Tappi che scrivono

L'iniziativa è promossa dalle alunne e gli alunni delle scuole medie di Radicondoli: ricicla i tappi di plastica, si trasformeranno in penne per la scuola!
Il contenitore per la raccolta nell'atrio del Comune.

30 giugno 2022

Un invito al riciclo

L'iniziativa, promossa dalle alunne e gli alunni delle scuole medie di Radicondoli, è un invito ad adottare comportamenti sempre più sostenibili, in particolare per quanto riguarda i rifiuti.

Ogni giorno produciamo migliaia di tonnellate di rifiuti plastici che, se non vengono riciclati correttamente, finiscono in natura. E' necessario quindi fare la nostra parte e differenziare sempre i rifiuti, in modo da semplificare il recupero e il riciclo dei materiali.

Ad esempio, con i tappi di plastica raccolti grazie all'iniziativa, verranno realizzate penne per la scuola.

Tutta la cittadinanza è quindi caldamente invitata a tenere da parte i tappi in plastica e portarli periodicamente in Comune, un contenitore per la raccolta è situato proprio all'ingresso del palazzo comunale.

A settembre le alunne e gli alunni torneranno a ritirare il contenitore e sperano di trovarlo pieno fino all'orlo! Un nuovo contenitore verrà lasciato in sostituzione, affinchè l'iniziativa prosegua per l'intero anno scolastico.

Solo tappi in plastica, ad esempio di bottiglie d'acqua o detersivi. Evita i tappi in alluminio o altri materiali.