Prende il via WivoaRadicondoli 2.0

La presentazione, il 17 dicembre. Si chiude il primo capitolo e si aprirà il secondo. Non solo una conferma, ma un vero e proprio rilancio. Con l’obiettivo di sostenere sempre più famiglie e imprese, residenza e sviluppo. Ed alcune novità: i nuovi bandi bandi contro il caro bollette e per la fibra.

Data di Pubblicazione

07 dicembre 2022

Prende il via WivoaRadicondoli 2.0

Il 17 dicembre si chiude il primo capitolo di WivoaRadicondoli e si aprirà il secondo:  WivoaRadicondoli 2.0. Non solo una conferma, ma un vero e proprio rilancio per il progetto. Con l’obiettivo di sostenere sempre più famiglie e imprese, residenza e sviluppo di Radicondoli. Ed alcune novità: i nuovi bandi contro il caro bollette per famiglie e imprese nonché quello per la connessione alla fibra.

Tutti i nuovi bandi saranno presentati nell’evento che l’amministrazione comunale di Radicondoli sta preparando per il prossimo 17 dicembre. Una vera e propria iniziativa di presentazione che si terrà in centro a Radicondoli, al Teatro dei Risorti, nel pomeriggio di sabato 17. La finalità è quella di stare tra le persone, usando linguaggi facili e accessibili. L’invito a partecipare sarà esteso anche a tutte le associazioni di categoria come veicolo per arrivare alle imprese che hanno la potenzialità di aprire una attività a Radicondoli

 

“Il 17 dicembre sarà anche l’occasione di presentare i risultati complessivi di WivoaRadicondoli, che è nato già nel 2019 e poi ha preso corpo negli anni successivi, andando anche a coprire bisogni che la pandemia ha lasciato scoperti – fa notare il sindaco di Radicondoli, Francesco Guarguaglini – Continueremo a tenere attivi, e rilanceremo dunque, i bandi integrati per attività economiche, per le aziende, per i residenti. Abbiamo una cifra di oltre 600mila euro da impiegare. Questa nasce da residui dei vecchi bandi, per una piccola parte, mentre la parte principale, ovvero 456mila euro, è frutto dell’applicazione dell’avanzo di amministrazione che il consiglio comunale ha approvato lo scorso 30 novembre”.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, saranno ripresentati i bandi per i contributi ai pendolari, alla scuola, agli studenti universitari, a chi affitta o compra la prima casa. Ci saranno anche i bandi combustibile sia per un contributo utile a ridurre i costi dei combustibili fossili sia per le rinnovabili. Ci saranno pure i bandi per il rilancio delle attività esistenti e per chi apre una nuova attività. E poi, novità, nuovi bandi contro il caro bollette per famiglie e imprese nonché il bando connettività per l’applicazione della fibra, sia per chi ha già possibilità di farlo grazie alla rete del teleriscaldamento, sia per chi ancora non è allacciato alla rete e lo potrà fare con i lavori in partenza del lotto 2 del teleriscaldamento.

Comunicato Stampa 7 dicembre 2022

Comunicato Stampa 7 dicembre 2022
  PDF176,5K 7 dicembre 2022 wivoradicondoli 2.0.pdf