Notifiche (Messo Comunale)

Notificare un atto significa "portare a conoscenza" una persona di particolari provvedimenti emessi dalle Pubbliche Amministrazioni e che lo riguardano direttamente.

Cos'è

Notificare un atto significa "portare a conoscenza" una persona di particolari provvedimenti emessi dalle Pubbliche Amministrazioni e che lo riguardano direttamente.

A chi si rivolge

La Notifica è il momento finale dell'iter procedurale di un atto e serve a definire i tempi entro i quali il cittadino interessato deve assolvere i propri obblighi o può far valere i propri diritti.

Cosa si ottiene

Di regola è il Messo che si reca presso la residenza del destinatario per espletare tale formalità. Si possono comunque ritirare presso la Segreteria gli atti per i quali non è stato possibile trovare nessuno a cui consegnarli.

Tutte le informazioni sono reperibile contattando:

  • Ufficio Messo Comunale, tel 0577 790910
     
  • Responsabile: Danilo Cambi;
     
  • Orari di apertura: 
    • martedì dalle 9.00 alle 12.30

Come si ottiene

Il Messo Comunale consegna una copia dell'atto da notificare apponendo in calce alla stessa e all'originale, una "relazione" dalla quale risulta la data della notifica e il nome della persona alla quale l'atto è stato consegnato.