Elezioni Amministrative ed Europee 2024

vote-3569999_1280 (1)

Sezione dedicata alle elezioni Amministrative e del Parlamento Europeo 2024 di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

18 aprile 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno le consultazioni elettorali per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Radicondoli.

I seggi saranno aperti sabato 8 giugno, dalle ore 15 alle ore 23 e domenica 9 giugno, dalle ore 7 alle ore 23.

Chi può votare

Possono votare:

- per le elezioni del Parlamento europeo cittadini italiani residenti a Radicondoli ed iscritti nelle liste elettorali ed anche cittadini dell'Unione Europea anch'essi residenti nel Comune di Radicondoli già iscritti nelle apposite liste aggiunte o che abbiano presentato richiesta di iscrizione entro la data del 11 marzo.

- per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale di Radicondoli cittadini italiani residenti a Radicondoli ed iscritti nelle liste elettorali ed anche cittadini dell'Unione Europea anch'essi residenti nel Comune di Radicondoli già iscritti nelle apposite liste aggiunte o che abbiano presentato richiesta di iscrizione entro la data del 30 aprile prossimo.

Ubicazione delle sezioni elettorali

Le sedi sezioni elettorali del Comune di Radicondoli sono n. 2, e sono ubicate ai seguenti indirizzi:

• sezione n. 1: Palazzo Comunale, Via Tiberio Gazzei 89, Radicondoli
  • sezione n. 2: Piazza Dina Ferri n. 4 (ex edificio scolastico), Belforte

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

Le disposizioni sul voto domiciliare sono previste in favore degli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile"  e di quelli "affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l'allontanamento dall'abitazione".

L'elettore interessato deve far pervenire al sindaco un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, corredata della documentazione sanitaria necessaria per legge.

Tale richiesta dovrà perentoriamente essere presentata al protocollo dell'Ente a partire da martedì 30 aprile ed entro e non oltre lunedì 20 maggio 2024

La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico, e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale.

DOC31,2K DOMANDA DI AMMISSIONE AL VOTO PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO

Ultima modifica: lunedì, 22 aprile 2024