Sabato 18 e domenica 19 novembre torna il Mercatino di Natale tra le vie del nostro amato borgo: appuntamento imperdibile con la bellezza e con il cibo di qualità!
Saranno presenti espositori artigianali unici provenienti da tutta Italia e chef d’eccellenza pronti a presentarci le loro prelibatezze per farvi vivere la magia del Natale!
Con la partecipazione straordinaria di chef stellati quali Gaetano Trovato del Ristorante Arnolfo (Colle Val d’Elsa), Maurizio Bardotti del Ristorante Osteria Passo dopo Passo (Castellina in Chianti), Alessandro Rossi del Ristorante Gabbiano 3.0 (Marina di Grosseto), Filippo Saporito del Ristorante La Leggenda dei Frati (Firenze), la new entry Leonardo Fiorenzani del Ristorante La sosta del Cavaliere (Torri - Sovicille) e Tommaso Vatti, pizzaiolo pluripremiato, della Pizzeria La Pergola (Radicondoli).
Sabato 18 novembre
Ore 12.00: apertura ufficiale dell’evento con una sorpresa artistica per la gioia dei visitatori;
Ore 12.00-20.00: creativi e chef vi presenteranno le loro creazioni e le loro prelibatezze;
Ore 15.00: Laboratorio creativo “Officina Decori Natalizi” a cura di Barbara Becarelli*;
Ore 16.00: Laboratorio di Origami per bambini a partite dai 7 anni a cura di Kumi Suzuki*;
Ore 17.30: Laboratorio “Decori naturali” a cura di FIORIFICIOlab*.
Durante la giornata di sabato nelle vie del borgo si vivrà anche un’esperienza artistica che renderà unico il nostro evento.
Domenica 19 novembre
Ore 10.00: I nostri creativi vi aspetteranno di nuovo con le loro fantastiche esposizioni fino alle 20:00;
Ore 10.15: Nelle vie del Borgo risuoneranno le note del musicista Marco Fusi che vi allieterà con il suono inconfondibile della sua cornamusa in una performance d’ensemble con la Radicondoli Street Band;
Ore 11.00: Laboratorio creativo “Fil di ferro” con Viviana Cimatti;
Ore 11.30: Laboratorio creativo “Officina Decori Natalizi” di Barbara Becarelli NeroFiore_dallemiemani*;
Ore 12.00: Gli chef accenderanno i fornelli fino alle 20:00;
Ore 14.30: Avrà inizio lo spettacolo itinerante a cura della Accademia Creativa con un crescendo di emozioni fino a sera per grandi e bambini: figure che danzano, volano e stupiscono creando per le strade un’atmosfera unicamente magica e surreale.
Ore 15.30: Laboratorio creativo “Fil di ferro” con Viviana Cimatti.
*Durante le due giornate si terranno laboratori creativi, con prenotazione obbligatoria, tenuti da artigiane e creative che insegneranno l’arte di realizzare oggetti unici da portare a casa.
Per la prenotazione ai laboratori contattare il 344 2070762.
L’ingresso all’evento è gratuito. Sarà possibile usufruire del servizio di navetta dalle nuove aree parcheggio.
Per il food e beverage potrete acquistare i gettoni (soldo) ai punti ricevimento.
Per informazioni: Ufficio Turistico Radicondoli, Tel. 0577 790800 oppure visitate https://www.facebook.com/profile.php?id=100021514955324
Organizzazione di Pro Loco Radicondoli, con la collaborazione dell’Ufficio Turistico e il Patrocinio del Comune di Radicondoli.