PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “Dina Ferri” 1^ Edizione 2024 - In ricordo della nostra concittadina Marta Liti

dal 10 maggio 2024 al 25 giugno 2024

Evento culturale

L’Associazione culturale Rabel APS, con la partecipazione della Biblioteca comunale "Dina Ferri" di Radicondoli e con il contributo del Comune di Radicondoli, indice il I° Premio Letterario "DINA FERRI" per poesia e narrativa inedita.

Premio Letterario Marta Liti

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “Dina Ferri” - 1^ Edizione 2024
In ricordo della nostra concittadina Marta Liti

Il premio è intitolato alla poetessa “pastora” Dina Ferri, la quale con la sua poetica evoca un mondo scomparso, quello delle terre e delle tradizioni del paese di Radicondoli, nella campagna senese, trasmettendo in questo modo considerazioni umane ed esistenziali sempre attuali.
Il premio è in ricordo di Marta Liti, nostra concittadina che ha scritto poesie e racconti legati alla storia locale e rivissuti attraverso la trama dei ricordi della sua vita.
Per partecipare è necessario seguire le istruzioni contenute nel regolamento (regolamento, scheda di partecipazione e locandina sono in allegato a questa mail).
A conclusione si svolgerà un incontro per la premiazione dei primi tre classificati per categoria.

Categorie: Racconto e Silloge poetica
Tema dei componimenti: LA MEMORIA
Scadenza presentazione opere: 25 giugno 2024
Costo iscrizione 20,00 euro