Con l’anno scolastico 2025 – 2026 è stato fatto un nuovo affidamento per il servizio mensa scolastica. IdealCoop è il soggetto individuato che collaborerà con questa amministrazione e la scuola per i prossimi due anni. Preme ricordare che le priorità di questa Amministrazione comunale sono la garanzia di qualità e la provenienza delle materie prime accompagnate anche da professionalità del servizio. Il menù proposto è validato dalla Usl competente, in linea con le linee guida regionali e nazionali sulla refezione scolastica. Il menù sarà consultabile su questa pagina o tramite la web app dedicata, eliminando la stampa su carta, poiché anche questo è un modo per salvaguardare l’ambiente!
Si allega alla presente pagina il Menù autunno-inverno.
Per garantire all'utenza la fornitura di un pasto sostitutivo di emergenza, qualora per un qualsiasi motivo (mancato funzionamento delle attrezzature; assenza di energia elettrica che determina l'applicazione delle azioni correttive facendo parte della procedura di stoccaggio materie prime deperibili, malfunzionamento del forno etc.; mancata fornitura delle materie prime; rifiuto del pasto per la presenza di non conformità etc.) non si possa fornire il pasto previsto dal menù giornaliero, IdealCoop prevede l'applicazione di una specifica procedura.
La procedura prevede la preparazione del pasto freddo, secondo alcune indicazioni (in funzione delle materie prime stoccate in magazzino):
1. Pasta bianca (con olio e parmigiano, nelle grammature previste dalla dieta);
2. Tonno sott'olio;
3. Insalata mista (se disponibile) o verdure in barattolo (fagioli, ceci);
4. Frutta.