Punto di accesso assistito ai servizi e a Internet

Attivo presso il Punto Informazioni Turistiche, in via Tiberio Gazzei 2.

Cos'è

Il P.A.A.S. è uno strumento essenziale per garantire a tutti i cittadini uguali opportunità di accesso e di utilizzo delle informazioni e delle risorse presenti in internet.

A chi si rivolge

Il P.A.A.S. è uno dei primi risultati della politica della Regione Toscana e del sistema delle autonomie per una riduzione del divario digitale.
Nei Paas si possono trovare computer connessi ad internet utilizzabili gratuitamente con l’aiuto di assistenti qualificati. La diffusione territoriale rende il P.A.A.S anche un punto di monitoraggio della domanda dei cittadini in merito ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione locale.
Nei Paas si può navigare in internet, ricercare informazioni, ricevere ed inviare posta elettronica, dialogare con l’amministrazione pubblica ed usare i suoi servizi digitali. Il servizio è indicato a coloro che non possiedono un computer in casa o un collegamento ad internet o a chi non ha dimestichezza con essi.

Come si ottiene

L'oario di apertura del Paas è impostato in modo da garantire anche a chi non è libero negli orari tradizionali di apertura degli uffici pubblici di poter usufruire del servizio.

  • dal 1 maggio al 15 ottobre: il mercoledì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
     
  • dal 16 ottobre al 30 aprile: il giovedì dalle 16.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00

Presso il Punto Informazioni Turistiche, via T. Gazzei 2, tel 0577 790800
email: turismo@radicondolinet.it
Vai alla pagina dedicata al Punto Informazioni Turistiche

Costi

gratuito.