Biblioteca Comunale Dina Ferri

Oltre le normali funzioni di prestito e reference bibliografico, la Biblioteca promuove la lettura e periodici incontri letterari con autori locali e non.

Cos'è

La lettura rappresenta l'unica chiave d'accesso alla cultura, alla consapevolezza di sé, uno strumento d'emancipazione e d'evasione, lo stesso che oggi la Biblioteca vuole offrire alla comunità.

A chi si rivolge

Gli ambienti completamente ristrutturati, ai quali è possibile accedere anche tramite ascensore, offrono ampie possibilità di lavoro e studio grazie alle moderne postazioni computer e alla connessione internet gratuita; è attivo altresì il servizio stampe e fotocopie a pagamento.

Cosa si ottiene

Il posseduto della Biblioteca è costituito da circa 3500 volumi organizzati tra narrativa classica e contemporanea, saggistica (con particolare riguardo ai libri dedicati al territorio di Radicondoli, alla provincia di Siena e in generale alla nostra Regione), libri per bimbi, ragazzi e giovani adulti.

In fase di ampliamento la piccola collezione di dvd e il fondo di libri in lingua straniera per lo più inglese e tedesca.

In biblioteca è attivo un servizio di prestito interbibliotecario che consente agli utenti di accedere anche a documenti non direttamente presenti a Radicondoli ma provenienti da altre biblioteche.