Regione Toscana
Accedi all'area personale

Come va a scuola

Sabato 24 maggio dalle ore 14:30 alle ore 16:30, presso l'Auditorium del Palazzo Comunale-Ex Tribunale in Via Alessandro Volta, 55 a Poggibonsi, si terrà l'iniziativa di Regione Toscana "COME VA A SCUOLA? Orientamento scolastico e relazioni familiari".

Data di Pubblicazione

16 maggio 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

abbiamo il piacere di presentarvi l'iniziativa di Regione Toscana "COME VA A SCUOLA? Orientamento scolastico e relazioni familiari" rivolta alle famiglie degli studenti della vostra scuola che sono invitati a partecipare all'incontro che si terrà SABATO 24 MAGGIO dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso l'Auditorium del Palazzo Comunale-Ex Tribunale in Via Alessandro Volta, 55 a Poggibonsi.

Un momento di confronto aperto alle famiglie di studenti e studentesse di ogni ordine e grado (dalla primaria fino alla secondaria di secondo grado), che ripercorre le scelte formative delle nuove generazioni dalle elementari fino al mondo del lavoro dei giovani adulti. 

Un incontro di orientamento rivolto alle famiglie per conoscere come scelgono i giovani oggi, riconoscere le dinamiche psicologiche, emotive e relazionali che accompagnano le fasi di transizione nell’arco di vita e come la famiglia possa favorirne l’esito più efficace attraverso l’adozione di buone pratiche, sia a livello comunicativo che relazionale.

In allegato la locandina.

Per partecipare all'incontro occorre registrarsi compilando un semplice modulo Google cliccando su questo link: https://forms.gle/XmkzKz9vkGMQj8Cn7 (è possibile accedere al link anche direttamente dalla locandina).

Locandina

Tipo Titolo Scarica
  PDF275,5K Locandina Come va a scuola

Ultima modifica: venerdì, 16 maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri