Servizi - Welfare, benessere sociale e salute

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Tutti i servizi

Immagine
Bottega della Salute

Lo sportello della Bottega della Salute offre supporto alla popolazione in particolare nelle zone più periferiche e distanti dai centri urbani offrendo vari servizi fra cui attivazione di tessere sanitarie, stampa di esami di laboratorio, prenotazione di visite mediche, attivazione di identità digitali (SPID), pagamenti di ticket, bolli auto e altri pagamenti verso la PA.

Servizi sanitari

I servizi sanitari dell'Alta Val d'Elsa sono gestiti dall' Azienda USL Toscana sud est. La Zona Alta Val d'Elsa comprende i comuni di: Casole d'Elsa, Colle Val D'Elsa, Poggibonsi, Radicondoli, San Gimignano.

Centro Pari Opportunità Valdelsa

I Comuni di Casole d'Elsa, Colle di Val D’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano, denominati Comuni dell’Altavaldelsa, si sono dotati di uno strumento operativo/ufficio tecnico per la gestione delle politiche di genere, il Centro Pari Opportunità Valdelsa.

Servizi sociali

Dal 1° gennaio 2006 i servizi sociali della Val d'Elsa sono gestiti dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa.

Aggiornamento COVID19 nel Comune di Radicondoli

Situazione coronavirus Covid-19 nel comune di Radicondoli e Informazioni riguardanti le disposizioni governative

Difensore Civico

Il Difensore Civico è un organo di tutela i diritti dei cittadini nei confronti della Pubblica Amministrazione. E’ indipendente e non è soggetto ad alcun controllo.